Skip to Content

News

IL CIBO DEL BUONUMORE

VIDEO DELLA SERATA DELL”‘OTTOBRE IN ROSA” 2013 Nelle foto gli studenti dell’Istituto Alberghiero Panzini: Michelangelo Arena, David Laurini, Rocco Vece, ed  il cuoco Giovanni Allegro durante le lezioni di “Cibo è salute”.   Anche quest’anno l’ANDOS in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia ha organizzato il 2-3 ottobre il 5° corso di prevenzione alimentare  Continua »

Bookmark and Share

follow-up

 Una volta superato l’intervento e le terapie adiuvanti successive, nella maggior parte dei casi possiamo considerarci guarite. Questo non significa però che possiamo“abbassare la guardia” L’esperienza che abbiamo vissuto ci ha reso più forti, ma ci ha anche insegnato quanto sia importante, dedicare sempre un’attenzione scrupolosa alla propria salute. Se è vero che è necessario vivere  Continua »

Bookmark and Share

Inizio terapie con il FLOVAWE2

Grazie alle donazioni ed al 5%, abbiamo acquistato un apparecchio innovativo che viene utilizzato per il trattamento di patologie di origine traumatica, edematosa e del sistema veno/linfatica il  FLOWAVE2. Alcune infermiere e terapiste volontarie della nostra associazione, dopo aver frequentato un corso specifico per l’utilizzo del FLOVAWE2, hanno iniziato, presso la nostra sede, le terapie alle donne operate  Continua »

Bookmark and Share

ATTENTI ALLE TRUFFE

Falsi inviati delle associazioni di volontariato cittadine bussano alla porta dei senigaliesi per chiedere contributi in denaro. Una truffa bella e buona, l’allarme è stato lanciato direttamente dall’Associazione ANDOS che ha ricevuto da parte di cittadini che lamentano richieste di contributi economici a suo nome. Proprio per questo l’Associazione ANDOS smentisce categoricamente la possibilità che un loro  Continua »

Bookmark and Share

LA STORIA DEL NOSTRO COMITATO

A.N.D.O.S. onlus nasce nel 1976, come Centro di Riabilitazione Mastectomizzate,  dalla Signora Luisa Nemez coadiuvata dal Prof. Piero Pietri , per offrire alle donne operate al seno un’assistenza specifica più ampia e più attenta per aiutarle a superare i molti traumi legati a questa patologia.   I traumi, della donna operata al seno, possono essere  psicologici; legati  Continua »

Bookmark and Share

Apre il primo ambulatorio di chirurgia plastica gratuito per le donne operate al seno

 Per la prima volta, nelle Marche, sarà attivato un ambulatorio gratuito di chirurgia plastica per tutte le donne operate di tumore al seno: il servizio, al momento assente sul nostro territorio regionale, sarà attivato a partire dalla fine del mese di settembre presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona (ospedale di Torrette). All’ambulatorio, che avrà cadenza  Continua »

Bookmark and Share